Dopo un periodo di commissariamento, la nostra Arciconfraternita ha ripreso il corso ordinario e naturale della sua vita secolare. Nella Congregazione Generale, legittimamente convocata il 28 maggio 2017, si è proceduto alla ricostituzione del Libro Soci e all’elezione del Consiglio Direttivo o Banco che, su ratifica del Cardinal Vicario di Roma Agostino Vallini, risulta composto dai seguenti Confratelli:
GUARDIANO: Graziano Paventi di San Bonaventura;
GUARDIANO: Daniele Nigro;
PRIORA DELLE SORELLE: Giuditta Tacconi;
CONSIGLIERE: Jacopo Coghe;
CONSIGLIERE: Alessandro Grilli;
CONSIGLIERE: Damiano Cassani;
CONSIGLIERE: Lelio Niccolò Orsini d’Aragona.
Nella prima riunione dello stesso Consiglio, secondo quanto disposto dagli artt. 12 e 13 del nostro Statuto, si è successivamente provveduto alla nomina degli altri Officiali. Le cariche sono state assegnate ai seguenti Confratelli:
CAMERLENGO: Fabrizio Azzola;
SEGRETARIO DEI FRATELLI: Albert von Thurn und Taxis;
SEGRETARIA DELLE SORELLE: Annarita Carloni;
FABBRICERE: Giuseppe Maria Carosa;
ARCHIVISTA: Giancarlo Ciccia.
Nelle convocazioni del Consiglio Direttivo, sono stati affrontati vari argomenti riguardanti la vita dell’arcisodalizio, di cui si tratterà in maniera dettagliata nella prossima Congregazione Generale.
Orbene, con la presente, oltre a rendere note le ultime vicende che hanno riguardato la vita della nostra Arciconfraternita, si desidera richiamare l’attenzione di tutti i Confratelli su due appuntamenti importanti che si terranno presso la sede sociale, nella Chiesa della SS.ma Trinità dei Pellegrini in Via dei Pettinari 36/A – Roma: