Venerabile Arciconfraternita
della SS.ma Trinità dei Pellegrini e Convalescenti di Roma
ORGANI DIRETTIVI
Congregazione Generale, composta da tutti i Fratelli e le Sorelle.
Banca o Consiglio Direttivo, composto dal Primicerio, dai due Guardiani, dalla Priora delle Sorelle e da quattro Consiglieri.
Primicerio.
OFFICIALI
Due Guardiani: collaborano con il Primicerio; uno cura l’esercizio e lo sviluppo del culto, l’altro le varie attività e l’incremento del Sodalizio.
Priora delle Sorelle: coadiuva il Primicerio nell’organizzare la parte femminile del Sodalizio dirigendo anche le opere di carità promosse dalle Consorelle.
Camerlengo: gestisce l’amministrazione dell’Arciconfraternita; cura le scritture contabili e redige il bilancio consuntivo annuale.
Segretario dei Fratelli: prepara gli atti della Congregazione Generale e del Consiglio Direttivo, ne redige e conserva i verbali, ha l’elenco generale degli iscritti.
Segretaria delle Sorelle: tiene il registro delle Consorelle, invia avvisi per le celebrazioni ed attività e cura la corrispondenza.
Provveditore di Chiesa e Fabbricere: si interessa di tutto ciò che è necessario per il culto, cura la conservazione degli arredi sacri, l’ordine ed il decoro della chiesa; vigila sullo stato dei locali e servizi spettanti all’Arciconfraternita.
Archivista: ordina e conserva l’Archivio.