Anche in ragione della situazione difficile che stiamo vivendo e che ha colpito soprattutto i più deboli, l’Arciconfraternita ha ritenuto opportuno riprendere, dal mese di marzo 2021 e per ogni prima domenica del mese, la raccolta alimentare in favore delle famiglie in stato di necessità e dei bisognosi.
Domenica scorsa, 2 maggio, ha avuto luogo il terzo appuntamento dell’iniziativa che vede impegnati i Confratelli e le Consorelle nel raccogliere i viveri e le offerte che i fedeli decidono di donare all’inizio ed alla fine di ogni Santa Messa.
La grande generosità dei Confratelli e dei parrocchiani ha permesso di poter aiutare con continuità, per tutto questo periodo, alcune famiglie e diverse persone, direttamente conosciute dal nostro Sodalizio, in reale stato di bisogno.
Siamo certi che sull’esempio del nostro fondatore San Filippo – che nel momento in cui si trattò di presentare la regola della sua congregazione al Papa Gregorio XIII ebbe a dire: “Santità, per farsi obbedire bastano poche regole. Io ne ho scelto una sola: la carità” – l’iniziativa proseguirà con la medesima partecipazione e la stessa riuscita che ha avuto fino ad oggi.