Lo scorso 2 dicembre, I Domenica di Avvento, Sua Em.za Rev.ma il Signor Cardinale Raymond Leo Burke ha officiato il solenne Rito della Vestizione di alcuni Confratelli e Consorelle della nostra Arciconfraternita.
All’inizio del rito il Cardinale ed i Confratelli, in ginocchio, hanno recitato il Salmo 50 e successivamente il Cardinale ha pregato affinché i Confratelli, abbandonando la mentalità e la vita mondana e ripieni dello Spirito Santo, siano in grado di portare avanti gli impegni spirituali e materiali che la loro appartenenza al Sodalizio comporta. Poi ha benedetto gli abiti, i cingoli ed i grembiuli per le Consorelle.
Terminata la benedizione i nuovi membri si sono inginocchiati davanti al Cardinale per ricevere l’abito ed una candela.
Quindi i Confratelli e le Consorelle si sono recati in sagrestia per vestire l’abito e sono rientrati in chiesa con la candela accesa. E’ seguito il canto dell’inno Veni Creator Spiritus ed un’ultima preghiera del Cardinale.
Alla fine del rito della Vestizione, Sua Eminenza ha celebrato la Santa Messa prelatizia, durante la quale i Confratelli e le Consorelle hanno tenuto la candela accesa al Vangelo ed al Canone.
Al termine della Santa Messa i nuovi membri si sono recati ai piedi dell’altare per deporre la candela, baciare la mano del Cardinale e scambiare la pace con lui.
La serata si è conclusa con un momento conviviale nei locali dell’Arciconfraternita. Inoltre, al pomeriggio di intensa preghiera e fraternità ha preso parte una delegazione della Confraternita della Santissima Trinità di Orte.
Ringraziamo il Signore per questo momento di grazia che ha fatto vivere alla nostra Arciconfraternita e gli chiediamo di continuare a vegliare sul cammino che il Sodalizio ha ripreso a percorrere.